Ricerca perdite idrauliche in provincia di Torino

In ogni abitazione vi sono impianti idrici e spesso a causa del deterioramento delle guarnizioni o semplicemente delle tubature, si verificano delle perdite idriche.

Ad occuparsene sono gli esperti del settore idraulico, i quali provvedono alla ricerca della fonte del problema mediante tecniche specifiche, attuate anche in aree della condotta in pressione, non visibili ad occhio nudo. In provincia di Torino, KMG Impianti è l’azienda che fa per voi.

 

Ricerca perdite idrauliche TorinoPerdite idrauliche: cosa sono

Le perdite idrauliche si verificano a causa di usura di saldature e guarnizioni; deterioramento delle tubazioni, surriscaldamento o problemi di pressione all’interno dei circuiti degli impianti. Di solito le perdite si manifestano nei dintorni dei sanitari o dell’apparecchio in questione.

Talvolta le perdite idriche sono occulte e si può dedurre che c’è un problema, alla ricezione di bollette o peggio, quando vi è già un danno in corso. Sovente si manifesta con muffa o visibili chiazze acquose circoscritte in un’area del muro.

Si tratta di problematiche comuni di gestione del sistema idrico. Cercare di risalire alla fonte del problema non è semplice. Il primo step sarebbe controllare l’area con apparecchi dotati di luce UV, i quali permettono di evidenziare perdite poco evidenti.

Tuttavia è necessario richiedere aiuto a figure tecniche specializzate, le quali sapranno come gestire questa operazione poiché più complessa, e altre più specifiche. La risoluzione al problema può avvenire sostituendo il pezzo, il tubo o nei casi peggiori, l’intero impianto danneggiato.

Naturalmente ogni caso è a sè e la ricerca delle perdite idrauliche con annessa causa e risoluzione spetta a idraulici professionisti.

 

KMG Impianti

KMG Impianti è un’azienda giovane ma altamente specializzata nelle problematiche idrauliche di ogni tipo, a livello domestico e condominiale.
La sede è sita in Via G. Mazzini, n. 13, a Cambiano in provincia di Torino.